LA MIA BIOGRAFIA

CHI SONO

In un’intervista anni fa,  Jeff Buckley disse “Music is endless”, la Musica è senza fine, ed è proprio vero !

GLI INIZI

Orient Express, locale storico a San Lazzaro di Savena, qui cominciò il tutto, solo scriverne il nome mi provoca ancora oggi dei brividi e nonostante sia chiuso ormai da qualche anno, resta e resterà  per sempre nel mio cuore.

Infinite serate nella bella Bologna degli anni ’90, quando i locali erano sempre pieni dal lunedì alla domenica, all’Orient Express si suonava tutte le sere, senza interruzione e gli addetti ai lavori mangiavano sempre verso le tre del mattino!
Un posto magico, dove ho conosciuto tanti amici “veri” che tuttora mi seguono nelle mie serate. Un luogo in cui si riusciva veramente a suonare, uno dei pochi posti in cui se la musica era troppo alta, il mitico Osvaldo,  “Lo Zio” di tutti, ti diceva gentilmente che “avevi sbagliato locale” …. chi arrivava sapeva dove stava andando !

Tanti locali e tante serate, dalla mitica Villa Bassi a Sacerno, altro posto splendido, dove per prenotare era necessario telefonare almeno un mese prima, alla nota Osteria dei Poeti nel cuore di Bologna che ha ospitato tantissimi dei nostri cantautori e poeti.

I CONCERTI

I concerti nelle piazze, sono quelle situazioni in cui mi sento libero con la mia musica, senza restrizioni. Sono le sere in cui semplicemente “suono”, dando tutto me stesso.

Negli ultimi anni è partito un bel progetto, appoggiato dalla “The west Road” associazione culturale musicale no profit, che si chiama “Cantautori Viaggio in Italia” per riscoprire le canzoni dei nostri Cantautori, con una band di sette elementi, mimo, ballerina classica e voce fuori campo per raccontare ogni brano che viene eseguito.

Dopo tre repliche di grande successo al Teatro delle Celebrazioni nel 2018, si preparano le prossime date per l’ Emilia Romagna nel 2019 e Svizzera nel 2020.

WhatsApp chat